La riforma della politica agricola comune per il periodo 2014-2020 pone particolare attenzione al tema della «complementarietà e coerenza tra Organizzazioni comuni dei mercati (Ocm) e Sviluppo rurale (Sr)». Con l’abrogazione dell’articolo 5 del precedente regolamento sullo Sviluppo rurale (1698/05), il legislatore comunitario ha manifestato la necessità di uscire da un’ottica di profonda demarcazione tra Organizzazioni comuni dei mercati e Sviluppo rurale, per orientarsi verso un criterio di complementarietà e coerenza tra le diverse fonti di finanziamento. L'articolo intende approfondire la tematica relativa la demarcazione tra Ocm e Sr.
Adinolfi, F., Fargione, R. (2014). Adinolfi F., Fargione R. (2014); “Riforma politica agricola comune, più integrazione tra Ocm e Sviluppo rurale: nuovo approccio nell’erogazione degli aiuti” pubblicato su “L’Informatore Agrario”, rivista specializzata nel settore agroalimentare - copia 39/2014. L'INFORMATORE AGRARIO, 39, 31-34.
Adinolfi F., Fargione R. (2014); “Riforma politica agricola comune, più integrazione tra Ocm e Sviluppo rurale: nuovo approccio nell’erogazione degli aiuti” pubblicato su “L’Informatore Agrario”, rivista specializzata nel settore agroalimentare - copia 39/2014
ADINOLFI, FELICE;FARGIONE, RICCARDO
2014
Abstract
La riforma della politica agricola comune per il periodo 2014-2020 pone particolare attenzione al tema della «complementarietà e coerenza tra Organizzazioni comuni dei mercati (Ocm) e Sviluppo rurale (Sr)». Con l’abrogazione dell’articolo 5 del precedente regolamento sullo Sviluppo rurale (1698/05), il legislatore comunitario ha manifestato la necessità di uscire da un’ottica di profonda demarcazione tra Organizzazioni comuni dei mercati e Sviluppo rurale, per orientarsi verso un criterio di complementarietà e coerenza tra le diverse fonti di finanziamento. L'articolo intende approfondire la tematica relativa la demarcazione tra Ocm e Sr.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.