L’A., dopo aver ricostruito gli orientamenti giurisprudenziali in materia di assegnazione della casa familiare ed individuato i presupposti in presenza dei quali può esserne disposta la assegnazione in porzioni distinte, illustra le ragioni - in parte basate su modifiche legislative recenti e in parte su considerazioni di ordine economico - in virtù delle quali tale soluzione della casa familiare dovrebbe meritare maggiore considerazione anche nell’ottica di favorire la minore dispersione possibile delle limitate risorse economiche di cui dispone il nucleo familiare disgregato.
Carlotta, I. (2015). L’ASSEGNAZIONE PARZIALE DELLA CASA FAMILIARE TRA INTERESSE DEI FIGLI, CONFLITTUALITÀ DEI GENITORI ED ESIGENZE ECONOMICHE DELLA FAMIGLIA. FAMIGLIA E DIRITTO, 12, 1085-1090.
L’ASSEGNAZIONE PARZIALE DELLA CASA FAMILIARE TRA INTERESSE DEI FIGLI, CONFLITTUALITÀ DEI GENITORI ED ESIGENZE ECONOMICHE DELLA FAMIGLIA.
IPPOLITI MARTINI, CARLOTTA
2015
Abstract
L’A., dopo aver ricostruito gli orientamenti giurisprudenziali in materia di assegnazione della casa familiare ed individuato i presupposti in presenza dei quali può esserne disposta la assegnazione in porzioni distinte, illustra le ragioni - in parte basate su modifiche legislative recenti e in parte su considerazioni di ordine economico - in virtù delle quali tale soluzione della casa familiare dovrebbe meritare maggiore considerazione anche nell’ottica di favorire la minore dispersione possibile delle limitate risorse economiche di cui dispone il nucleo familiare disgregato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.