Sommario. 1. Premessa – 2. Guardia di Finanza e AGCM: storia di una collaborazione al servizio del bene concorrenza – 3. Il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza: ruoli, poteri, interventi e iniziative – 4. Natura e valenza degli accertamenti del Nucleo Speciale Antitrust e utilizzabilità dei dati acquisiti ai fini fiscali ovvero in altri procedimenti giurisdizionali anche di private enforcement – 5. Guardia di Finanza e altri poteri regolatori: le nuove forme di collaborazione – 6. I profili sanzionatori dell’ostacolo “mediato” all’esercizio delle funzioni dell’AGCM – 7. Conclusioni.
Stefano, M., Pietro, S. (2017). Autorità amministrative indipendenti e nuovi ruoli della Guardia di Finanza. I profili sanzionatori dell’ostacolo “mediato” all’esercizio delle funzioni di vigilanza. RIVISTA DELLA GUARDIA DI FINANZA, 1, 149-191.
Autorità amministrative indipendenti e nuovi ruoli della Guardia di Finanza. I profili sanzionatori dell’ostacolo “mediato” all’esercizio delle funzioni di vigilanza
MANFREDA, STEFANO;SORBELLO, PIETRO
2017
Abstract
Sommario. 1. Premessa – 2. Guardia di Finanza e AGCM: storia di una collaborazione al servizio del bene concorrenza – 3. Il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza: ruoli, poteri, interventi e iniziative – 4. Natura e valenza degli accertamenti del Nucleo Speciale Antitrust e utilizzabilità dei dati acquisiti ai fini fiscali ovvero in altri procedimenti giurisdizionali anche di private enforcement – 5. Guardia di Finanza e altri poteri regolatori: le nuove forme di collaborazione – 6. I profili sanzionatori dell’ostacolo “mediato” all’esercizio delle funzioni dell’AGCM – 7. Conclusioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.