Il volume recensito illustra il fenomeno dello sport e dell'attività fisica come fatto sociale emergente della contemporanietà e ne rivela la configurazione multidimensionale, in conformità all'approccio della teoria della sociologia relazionale. In quest'ottica l’articolazione delle pratiche sportive viene concepita distinguendo lo sport professionistico da quello amatoriale, l’attività fisica organizzata da quella libera e individuale, collocando tali pratiche nella prospettiva del noto schema Agil.
Russo, G. (2014). Recensione al volume "Manuale di Sociologia dello sport e dell'attività fisica". SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI, vol. 17(n. 3), 205-207 [10.3280/SP2014-003010].
Recensione al volume "Manuale di Sociologia dello sport e dell'attività fisica"
RUSSO, GIOVANNA
2014
Abstract
Il volume recensito illustra il fenomeno dello sport e dell'attività fisica come fatto sociale emergente della contemporanietà e ne rivela la configurazione multidimensionale, in conformità all'approccio della teoria della sociologia relazionale. In quest'ottica l’articolazione delle pratiche sportive viene concepita distinguendo lo sport professionistico da quello amatoriale, l’attività fisica organizzata da quella libera e individuale, collocando tali pratiche nella prospettiva del noto schema Agil.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.