Purtroppo non esiste una ricetta speciale che porti a garantirsi il successo dell’azienda investendo nella sua manodopera, ma alcuni aspetti dovrebbero rappresentare elementi di ri essione sull’importanza dell’uomo. Negli ultimissimi anni il lavoro è cambiato: dopo avere assistito ad una intensa spinta verso l’automatizzazione dei processi, ora sembra si tenda verso una forte personalizzazione dell’azione industriale, quale elemento essenziale per garantirsi il successo competitivo del prodotto. Questo fenomeno ha come effetto quello di restituire all’uomo un ruolo centrale nella definizione dell’offerta di mercato.

La centralità dell’uomo nello sviluppo aziendale

FRAGASSA, CRISTIANO
2011

Abstract

Purtroppo non esiste una ricetta speciale che porti a garantirsi il successo dell’azienda investendo nella sua manodopera, ma alcuni aspetti dovrebbero rappresentare elementi di ri essione sull’importanza dell’uomo. Negli ultimissimi anni il lavoro è cambiato: dopo avere assistito ad una intensa spinta verso l’automatizzazione dei processi, ora sembra si tenda verso una forte personalizzazione dell’azione industriale, quale elemento essenziale per garantirsi il successo competitivo del prodotto. Questo fenomeno ha come effetto quello di restituire all’uomo un ruolo centrale nella definizione dell’offerta di mercato.
2011
Fragassa, Cristiano
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/579524
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact