Nella Parte prima di questo articolo (Economia della Cultura n. 2/ 2009) sono stati richiamati i profili essenziali dello sviluppo del settore culturale in Cina in un'ottica di lungo periodo, l'evoluzione delle categorie di organizzazioni che compongono il settore (musei, teatri, gallerie ecc.) e l'andamento della spesa per la cultura e alla sua distribuzione nelle macro aree del paese nel corso dell'ultimo mezzo secolo (par. 1, 2, 3). In questa seconda parte (par. 4), vengono presentati i dati relativi al comparto dei beni culturali, con particolare attenzione al personale, alle collezioni, ai visitatori e ad alcuni dati finanziari di base.

Il settore culturale in Cina: Elementi strutturali e tendenze di periodo. Parte seconda

ZAN, LUCA;FERRI, PAOLO
2009

Abstract

Nella Parte prima di questo articolo (Economia della Cultura n. 2/ 2009) sono stati richiamati i profili essenziali dello sviluppo del settore culturale in Cina in un'ottica di lungo periodo, l'evoluzione delle categorie di organizzazioni che compongono il settore (musei, teatri, gallerie ecc.) e l'andamento della spesa per la cultura e alla sua distribuzione nelle macro aree del paese nel corso dell'ultimo mezzo secolo (par. 1, 2, 3). In questa seconda parte (par. 4), vengono presentati i dati relativi al comparto dei beni culturali, con particolare attenzione al personale, alle collezioni, ai visitatori e ad alcuni dati finanziari di base.
2009
Zan, Luca; Ferri, Paolo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/578700
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact