Nella Parte prima di questo articolo (Economia della Cultura n. 2/ 2009) sono stati richiamati i profili essenziali dello sviluppo del settore culturale in Cina in un'ottica di lungo periodo, l'evoluzione delle categorie di organizzazioni che compongono il settore (musei, teatri, gallerie ecc.) e l'andamento della spesa per la cultura e alla sua distribuzione nelle macro aree del paese nel corso dell'ultimo mezzo secolo (par. 1, 2, 3). In questa seconda parte (par. 4), vengono presentati i dati relativi al comparto dei beni culturali, con particolare attenzione al personale, alle collezioni, ai visitatori e ad alcuni dati finanziari di base.
Zan, L., Ferri, P. (2009). Il settore culturale in Cina: Elementi strutturali e tendenze di periodo. Parte seconda. ECONOMIA DELLA CULTURA, 3, 409-418.
Il settore culturale in Cina: Elementi strutturali e tendenze di periodo. Parte seconda
ZAN, LUCA;FERRI, PAOLO
2009
Abstract
Nella Parte prima di questo articolo (Economia della Cultura n. 2/ 2009) sono stati richiamati i profili essenziali dello sviluppo del settore culturale in Cina in un'ottica di lungo periodo, l'evoluzione delle categorie di organizzazioni che compongono il settore (musei, teatri, gallerie ecc.) e l'andamento della spesa per la cultura e alla sua distribuzione nelle macro aree del paese nel corso dell'ultimo mezzo secolo (par. 1, 2, 3). In questa seconda parte (par. 4), vengono presentati i dati relativi al comparto dei beni culturali, con particolare attenzione al personale, alle collezioni, ai visitatori e ad alcuni dati finanziari di base.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.