Il saggio discute le prospettive aperte dal volume Le ragioni del moderno curato da Christof Dipper e Paolo Pombeni, Vengono messe in evidenza le linee di crisi della terada modernità e la teoria delle modernità multiple. Viene inoltre ripreso il problematico passaggio dal moderno al postmoderno, evidenziando come ogni discorso si teoria della storia della necessariamente partire dai soggetti che lo animano concretamente.
Ricciardi, M. (2016). La modernità e il problema dei moderni. NUOVA INFORMAZIONE BIBLIOGRAFICA, XIII(1), 3-10 [10.1448/82749].
La modernità e il problema dei moderni
RICCIARDI, MAURIZIO
2016
Abstract
Il saggio discute le prospettive aperte dal volume Le ragioni del moderno curato da Christof Dipper e Paolo Pombeni, Vengono messe in evidenza le linee di crisi della terada modernità e la teoria delle modernità multiple. Viene inoltre ripreso il problematico passaggio dal moderno al postmoderno, evidenziando come ogni discorso si teoria della storia della necessariamente partire dai soggetti che lo animano concretamente.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


