Il contributo descrive la modellazione numerica e fisica condotta per verificare in comportamrnto del nuovo ponte ferroviario di Revere Ostiglia, sia a regime che durante le fasi della realizzazione con opere provvisionali in alveo. In particolare si descrivono le prove su modello fisico condotte con due regole di scala, una tesa a rappresentare i fenom,eni erosivi al fondo e l'altra tesa a rappresentare il comportamento della corrente in superficie.

Modellazioni fisiche e numeriche per il nuovo ponte ferroviario fra Revere e Ostiglia / Guerrero M.; A. Lamberti. - STAMPA. - (2007), pp. 72-76. (Intervento presentato al convegno II Giornata di lavoro SAFE Infrastrutture tenutosi a Parma nel 25 gen 2007).

Modellazioni fisiche e numeriche per il nuovo ponte ferroviario fra Revere e Ostiglia

GUERRERO, MASSIMO;LAMBERTI, ALBERTO
2007

Abstract

Il contributo descrive la modellazione numerica e fisica condotta per verificare in comportamrnto del nuovo ponte ferroviario di Revere Ostiglia, sia a regime che durante le fasi della realizzazione con opere provvisionali in alveo. In particolare si descrivono le prove su modello fisico condotte con due regole di scala, una tesa a rappresentare i fenom,eni erosivi al fondo e l'altra tesa a rappresentare il comportamento della corrente in superficie.
2007
News dal SAFE-Infrastrutture
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Modellazioni fisiche e numeriche per il nuovo ponte ferroviario fra Revere e Ostiglia / Guerrero M.; A. Lamberti. - STAMPA. - (2007), pp. 72-76. (Intervento presentato al convegno II Giornata di lavoro SAFE Infrastrutture tenutosi a Parma nel 25 gen 2007).
Guerrero M.; A. Lamberti
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