The analysis shows how the entrepreneurship (a life skill) and lifelong learning are essential to focus a better role and task adherence (in adult people) both in relation to the meaning that they really have in everyone’s life - and therefore to personal self–realization - and to social empowerment.

Gallerani, M. (2016). L’educazione sta alla progettualità (e all’empowerment) come l’imprenditorialità sta all’economia di comunità. METIS, 2 - EDA nella contemporaneità. Teorie, contesti e pratiche in Italia - Speciali di MeTis, anno 2016(Speciali di MeTis), 1-10 [10.12897/01.00119].

L’educazione sta alla progettualità (e all’empowerment) come l’imprenditorialità sta all’economia di comunità.

GALLERANI, MANUELA
2016

Abstract

The analysis shows how the entrepreneurship (a life skill) and lifelong learning are essential to focus a better role and task adherence (in adult people) both in relation to the meaning that they really have in everyone’s life - and therefore to personal self–realization - and to social empowerment.
2016
Gallerani, M. (2016). L’educazione sta alla progettualità (e all’empowerment) come l’imprenditorialità sta all’economia di comunità. METIS, 2 - EDA nella contemporaneità. Teorie, contesti e pratiche in Italia - Speciali di MeTis, anno 2016(Speciali di MeTis), 1-10 [10.12897/01.00119].
Gallerani, Manuela
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/576746
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact