Nel 2010, l’applicazione del regolamento relativo all’assegnazione degli Assegni di cura (ADC) ha determinato, negli anni successivi, una generale diminuzione degli ADC per anziani in tutto il territorio della Azienda USL di Bologna. A 3 anni dall’applicazione del regolamento è emersa da più parti (Comune, Sindacato etc) la necessità di conoscere meglio la popolazione a cui è stata sospesa l’erogazione dello strumento di supporto alla domiciliarità, sia da un punto di vista socio- demografico che dal punto di vista degli esiti del percorso assistenziale.
Simonelli, I. (2015). La contrazione erogativa dell’Assegno di Cura a favore di persone anziane nel territorio della AUSL di Bologna nel periodo 2010-2014.
La contrazione erogativa dell’Assegno di Cura a favore di persone anziane nel territorio della AUSL di Bologna nel periodo 2010-2014
SIMONELLI, ILARIA
2015
Abstract
Nel 2010, l’applicazione del regolamento relativo all’assegnazione degli Assegni di cura (ADC) ha determinato, negli anni successivi, una generale diminuzione degli ADC per anziani in tutto il territorio della Azienda USL di Bologna. A 3 anni dall’applicazione del regolamento è emersa da più parti (Comune, Sindacato etc) la necessità di conoscere meglio la popolazione a cui è stata sospesa l’erogazione dello strumento di supporto alla domiciliarità, sia da un punto di vista socio- demografico che dal punto di vista degli esiti del percorso assistenziale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.