La gengivite-stomatite felina è una comune patologia che si riscontra nella attività clinica veterinaria. Il lavoro riporta i risultati dei trattamenti medici e chirurgici su 32 gatti. Lo scopo del lavoro è quello di confrontare l'efficacia del trattamento chirugico con il trattamento medico-farmacologico. I dati sono stati analizzati con il test di McNemar. Il 57,1 % dei soggetti trattati con terapia chirurgica sono guariti (dato statisticamente significativo) a dimostrazione che la terapia chirurgica risulta essere la terapia di elezione.
E. Bellei, F. Dalla, L. Masetti, L. Pisoni, M. Joechler (2007). IL RUOLO DELLA CHIRURGIA NELLA GENGIVITE-STOMETITE CRONICA DEL GATTO (FCGS).
IL RUOLO DELLA CHIRURGIA NELLA GENGIVITE-STOMETITE CRONICA DEL GATTO (FCGS)
BELLEI, EMMA;DALLA, FRANCESCA;MASETTI, LORENZO;PISONI, LUCIANO;JOECHLER, MONIKA
2007
Abstract
La gengivite-stomatite felina è una comune patologia che si riscontra nella attività clinica veterinaria. Il lavoro riporta i risultati dei trattamenti medici e chirurgici su 32 gatti. Lo scopo del lavoro è quello di confrontare l'efficacia del trattamento chirugico con il trattamento medico-farmacologico. I dati sono stati analizzati con il test di McNemar. Il 57,1 % dei soggetti trattati con terapia chirurgica sono guariti (dato statisticamente significativo) a dimostrazione che la terapia chirurgica risulta essere la terapia di elezione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.