La comunicazione di una diagnosi di disabilità rappresenta per la famiglia un evento delicatissimo che a apre a scenari nuovi e inattesi. E’ importante che il percorso della comunicazione della diagnosi sia pensato come avvio di un processo di accompagnamento alle famiglie, in grado di creare le giuste condizioni di sviluppo di una prospettiva educativa. In questa prospettiva si inseriscono due livelli di reciprocità che attraversano il lavoro con le famiglie: la competenza genitoriale e quella politica del sistema dei servizi
Roberta, C., Santi, M. (2017). Prefazione. Napoli : Liguori.
Prefazione
CALDIN, ROBERTA;
2017
Abstract
La comunicazione di una diagnosi di disabilità rappresenta per la famiglia un evento delicatissimo che a apre a scenari nuovi e inattesi. E’ importante che il percorso della comunicazione della diagnosi sia pensato come avvio di un processo di accompagnamento alle famiglie, in grado di creare le giuste condizioni di sviluppo di una prospettiva educativa. In questa prospettiva si inseriscono due livelli di reciprocità che attraversano il lavoro con le famiglie: la competenza genitoriale e quella politica del sistema dei serviziFile in questo prodotto:
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