L'articolo riporta la metodologia, fasi e risultati di una indagine empirica sulla percezione di cura da parte di insegnanti di scuola dell'infanzia. Il principio teorico di riferimento è individuato nella reciprocità della cura all'interno di una istituzione educativa in una società democratica: I teorici di riferimento sono Dewey (1937), Lewin (1948), Bernstein (1975), Bronfenbrenner (1979), Bruner (2002).

V. Gherardi (2007). La cura della professionalità nei servizi per l'infanzia. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 2.

La cura della professionalità nei servizi per l'infanzia

GHERARDI, VANNA
2007

Abstract

L'articolo riporta la metodologia, fasi e risultati di una indagine empirica sulla percezione di cura da parte di insegnanti di scuola dell'infanzia. Il principio teorico di riferimento è individuato nella reciprocità della cura all'interno di una istituzione educativa in una società democratica: I teorici di riferimento sono Dewey (1937), Lewin (1948), Bernstein (1975), Bronfenbrenner (1979), Bruner (2002).
2007
V. Gherardi (2007). La cura della professionalità nei servizi per l'infanzia. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 2.
V. Gherardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/57428
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact