L'articolo riporta la metodologia, fasi e risultati di una indagine empirica sulla percezione di cura da parte di insegnanti di scuola dell'infanzia. Il principio teorico di riferimento è individuato nella reciprocità della cura all'interno di una istituzione educativa in una società democratica: I teorici di riferimento sono Dewey (1937), Lewin (1948), Bernstein (1975), Bronfenbrenner (1979), Bruner (2002).
V. Gherardi (2007). La cura della professionalità nei servizi per l'infanzia. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 2.
La cura della professionalità nei servizi per l'infanzia
GHERARDI, VANNA
2007
Abstract
L'articolo riporta la metodologia, fasi e risultati di una indagine empirica sulla percezione di cura da parte di insegnanti di scuola dell'infanzia. Il principio teorico di riferimento è individuato nella reciprocità della cura all'interno di una istituzione educativa in una società democratica: I teorici di riferimento sono Dewey (1937), Lewin (1948), Bernstein (1975), Bronfenbrenner (1979), Bruner (2002).File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.