Nel Gennaio 2010 in collaborazione con l'Ufficio Cultura, Area Progetti del Comune di San Lazzaro di Savena, l'Associazione Culturale Takamori comincia una sperimentazione avente oggetto la didattica del giapponese moderno e le nuove tecnologie multimediali. La sperimentazione ha avuto una durata semestrale con un totale di n. 25 ore di attività interessando n. 10 discenti di madre lingua italiana aventi una competenza di lingua giapponese di livello intermedio. Per le necessità inerenti alla tipologia di attività svolta, l'ente pubblico ha messo a disposizione dell'associazione spazi multimediali forniti di connessione perpetua ad Internet, note-book/pc, proiettore, schermo adattabile a white-board ed uscite audio fornite di sub-woofer. La sperimentazione vede come presupposto fondamentale l'utilizzo della rete Internet come fonte pressocché inesauribile di materiale audio-video da implementare in classe a scopo didattico.
Vitucci, F. (2011). La didattica del giapponese attraverso l'utilizzo di software per la sottotitolatura.. Bologna : Clueb.
La didattica del giapponese attraverso l'utilizzo di software per la sottotitolatura.
VITUCCI, FRANCESCO
2011
Abstract
Nel Gennaio 2010 in collaborazione con l'Ufficio Cultura, Area Progetti del Comune di San Lazzaro di Savena, l'Associazione Culturale Takamori comincia una sperimentazione avente oggetto la didattica del giapponese moderno e le nuove tecnologie multimediali. La sperimentazione ha avuto una durata semestrale con un totale di n. 25 ore di attività interessando n. 10 discenti di madre lingua italiana aventi una competenza di lingua giapponese di livello intermedio. Per le necessità inerenti alla tipologia di attività svolta, l'ente pubblico ha messo a disposizione dell'associazione spazi multimediali forniti di connessione perpetua ad Internet, note-book/pc, proiettore, schermo adattabile a white-board ed uscite audio fornite di sub-woofer. La sperimentazione vede come presupposto fondamentale l'utilizzo della rete Internet come fonte pressocché inesauribile di materiale audio-video da implementare in classe a scopo didattico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.