Il Project Control nei progetti di costruzione è una funzione manageriale strategica per il successo dell’intervento. Si tratta di un sistema di previsione e controllo che ha l’obiettivo di mantenere, in sostanza, i tempi e i costi preventivati per la costruzione. Tuttavia la complessità del processo produttivo e del settore industriale delle costruzioni rende necessaria una attività di Construction Management più orientata al processo produttivo delle costruzioni, come quella proposta nel Last Planner System di Ballard.
Bragadin, M.A. (2016). Project Control e innovazione nella Costruzione: l’approccio del Last Planner System. INGENIO, n. 46, 1-6.
Project Control e innovazione nella Costruzione: l’approccio del Last Planner System
BRAGADIN, MARCO ALVISE
2016
Abstract
Il Project Control nei progetti di costruzione è una funzione manageriale strategica per il successo dell’intervento. Si tratta di un sistema di previsione e controllo che ha l’obiettivo di mantenere, in sostanza, i tempi e i costi preventivati per la costruzione. Tuttavia la complessità del processo produttivo e del settore industriale delle costruzioni rende necessaria una attività di Construction Management più orientata al processo produttivo delle costruzioni, come quella proposta nel Last Planner System di Ballard.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.