Nel 2010 – 2 e 3 dicembre – a Padova, la VIII^ Biennale Internazionale sulla Didattica Universitaria, uno degli appuntamenti più seguiti da tutti coloro che si occupano di didattica in ambito accademico, aveva come argomento principale “Il docente universitario. Una professione tra ricerca, didattica e governance degli Atenei”; per quell’interessante iniziativa, Luciano Galliani curò il secondo tomo degli Atti che riguardava le comunicazioni referate (Galliani, 2011). Luciano Galliani è sempre stato particolarmente attento alle questioni dei processi inclusivi: nel Corso di Laurea a distanza, che aveva avviato nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova, aveva voluto che fosse proprio l’insegnamento di Pedagogia Speciale ad aprire le attività formative degli studenti.
Caldin, R. (2016). Disabilità, inclusione e formazione degli insegnanti. Lecce : Pensa Multimedia.
Disabilità, inclusione e formazione degli insegnanti
CALDIN, ROBERTA
2016
Abstract
Nel 2010 – 2 e 3 dicembre – a Padova, la VIII^ Biennale Internazionale sulla Didattica Universitaria, uno degli appuntamenti più seguiti da tutti coloro che si occupano di didattica in ambito accademico, aveva come argomento principale “Il docente universitario. Una professione tra ricerca, didattica e governance degli Atenei”; per quell’interessante iniziativa, Luciano Galliani curò il secondo tomo degli Atti che riguardava le comunicazioni referate (Galliani, 2011). Luciano Galliani è sempre stato particolarmente attento alle questioni dei processi inclusivi: nel Corso di Laurea a distanza, che aveva avviato nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova, aveva voluto che fosse proprio l’insegnamento di Pedagogia Speciale ad aprire le attività formative degli studenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.