Cosa succede all'infanzia come categoria socio-culturale di fronte al fenomeno sempre più diffuso di bambine e bambini nel ruolo di piccoli adulti? L'infanzia, infatti, a causa di "premesse sbagliate", rischia di scomparire a favore di una confusione di ruoli e di un appiattimento di responsabilità. Qual è il ruolo dell'educazione, seppur "imperfetta", di fronte a questo rischio? A cosa sono chiamati i suoi professionisti per garantire la tutela e il rispetto dei diritti dei bambini e delle bambine di oggi?

Demozzi, S. (2016). Elogio dell'infanzia "inattuale". BAMBINI, Anno XXXII, n.8 (ottobre 2016), 45-49.

Elogio dell'infanzia "inattuale"

DEMOZZI, SILVIA
2016

Abstract

Cosa succede all'infanzia come categoria socio-culturale di fronte al fenomeno sempre più diffuso di bambine e bambini nel ruolo di piccoli adulti? L'infanzia, infatti, a causa di "premesse sbagliate", rischia di scomparire a favore di una confusione di ruoli e di un appiattimento di responsabilità. Qual è il ruolo dell'educazione, seppur "imperfetta", di fronte a questo rischio? A cosa sono chiamati i suoi professionisti per garantire la tutela e il rispetto dei diritti dei bambini e delle bambine di oggi?
2016
Demozzi, S. (2016). Elogio dell'infanzia "inattuale". BAMBINI, Anno XXXII, n.8 (ottobre 2016), 45-49.
Demozzi, S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/566442
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact