Nonostante siano numerosi i musei italiani ad avere un sito Web di riferimento, l’analisi effettuata rileva un uso della rete e delle specificità della telematica assolutamente marginale. Il sito Web solo in rari casi si presenta come estensione del museo stesso, per lo più è una semplice vetrina che offre informazioni pratiche. L’ipotesi presentata nell’articolo ipotizza un uso della rete più complesso, in grado di anticipare estendere e consolidare le conoscenze apprese durante la visita al museo reale.
Guerra, L., Caprara, B., Scala, C. (2008). Virtual&Real : un’ipotesi per la realizzazione di un museo integrato. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 3, 1-5.
Virtual&Real : un’ipotesi per la realizzazione di un museo integrato
GUERRA, LUIGI;
2008
Abstract
Nonostante siano numerosi i musei italiani ad avere un sito Web di riferimento, l’analisi effettuata rileva un uso della rete e delle specificità della telematica assolutamente marginale. Il sito Web solo in rari casi si presenta come estensione del museo stesso, per lo più è una semplice vetrina che offre informazioni pratiche. L’ipotesi presentata nell’articolo ipotizza un uso della rete più complesso, in grado di anticipare estendere e consolidare le conoscenze apprese durante la visita al museo reale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


