In questo capitolo sono presentate le stime dei flussi elettorali in alcuni delle altre città che hanno votato il 5 e il 19 giugno. Ogni comune è trattato brevemente con una tabella che riporta i flussi elettorali calcolati sul totale dell’elettorato, e il confronto è fatto con le elezioni politiche del 2013. Per i comuni che hanno dovuto ricorrere al ballottaggio sono presentate anche le stime dei flussi tra primo e secondo turno. I risultati emergenti forniscono indicazioni rilevanti per comprendere le dinamiche sottostanti il voto locale e le scelte degli elettori.
Colloca, P., Gentilini, M., Marino, M., Vignati, R. (2016). I flussi elettorali in altri sette comuni. Bologna : Istituto Carlo Cattaneo.
I flussi elettorali in altri sette comuni
COLLOCA, PASQUALE;GENTILINI, MICHELANGELO;
2016
Abstract
In questo capitolo sono presentate le stime dei flussi elettorali in alcuni delle altre città che hanno votato il 5 e il 19 giugno. Ogni comune è trattato brevemente con una tabella che riporta i flussi elettorali calcolati sul totale dell’elettorato, e il confronto è fatto con le elezioni politiche del 2013. Per i comuni che hanno dovuto ricorrere al ballottaggio sono presentate anche le stime dei flussi tra primo e secondo turno. I risultati emergenti forniscono indicazioni rilevanti per comprendere le dinamiche sottostanti il voto locale e le scelte degli elettori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.