Nel contributo vengono analizzati in dettaglio i principali indicatori empirici relativi alle forme di criminalità economica e di criminalità organizzata presenti in ciascuna delle province dell'Emilia-Romagna. Sulla base di un'originale e innovativa proposta di stima empirica del rischio di criminalità economica si è proceduto ad una graduatoria del rischio di criminalità economica per ciascuna delle province della regione.
Catanzaro, R., Trentini, M. (2004). Criminalità organizzata e criminalità economica in Emilia-Romagna. QUADERNI DI CITTÀ SICURE, 29, 89-173.
Criminalità organizzata e criminalità economica in Emilia-Romagna
CATANZARO, RAIMONDO;TRENTINI, MARCO
2004
Abstract
Nel contributo vengono analizzati in dettaglio i principali indicatori empirici relativi alle forme di criminalità economica e di criminalità organizzata presenti in ciascuna delle province dell'Emilia-Romagna. Sulla base di un'originale e innovativa proposta di stima empirica del rischio di criminalità economica si è proceduto ad una graduatoria del rischio di criminalità economica per ciascuna delle province della regione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.