Un intervento di scavo e restauro a Porta Furia, una delle più importanti e monumentali della città, ha permesso una conoscenza dettagliata del monumento, sia dal punto di vista architettonico che per le diverse fasi della sua costruzione, che vanno dal V al I secolo a.C. La ricerca ha inoltre dato l'occasione di prendere in esame tutto il circuito delle mura e l'urbanistica stessa della città, portando nuovi notevoli contributi alla conoscenza della storia della città antica
Quilici l (2008). Sutri, Porta Furia e ricerche sull'urbanistica della città. ATLANTE TEMATICO DI TOPOGRAFIA ANTICA, 17, 21-72.
Sutri, Porta Furia e ricerche sull'urbanistica della città
QUILICI, LORENZO
2008
Abstract
Un intervento di scavo e restauro a Porta Furia, una delle più importanti e monumentali della città, ha permesso una conoscenza dettagliata del monumento, sia dal punto di vista architettonico che per le diverse fasi della sua costruzione, che vanno dal V al I secolo a.C. La ricerca ha inoltre dato l'occasione di prendere in esame tutto il circuito delle mura e l'urbanistica stessa della città, portando nuovi notevoli contributi alla conoscenza della storia della città anticaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


