Obiettivo principale di Educazione Interculturale è aiutare gli insegnanti e i dirigenti scolastici ad affrontare in modo competente i problemi posti dalla presenza di alunni stranieri nelle scuole, consentendo loro di migliorare la conoscenza del background culturale di questi alunni e di sviluppare programmi individualizzati e metodologie per la classe, allo scopo di valorizzare le differenze culturali e farle diventare una reale ricchezza per tutti. Per questo la Rivista, dal 2015 disponibile esclusivamente in versione digitale, si pone da un lato come strumento di conoscenza, dall’altro come laboratorio per l’elaborazione di percorsi di educazione interculturale e si rivolge, oltre che a insegnanti e dirigenti, anche a educatori, famiglie, operatori sociali e a chi è coinvolto in attività educative.

Roberto, D. (In stampa/Attività in corso). Educazione interculturale. Culture, esperienze, progetti.

Educazione interculturale. Culture, esperienze, progetti

DAINESE, ROBERTO
In corso di stampa

Abstract

Obiettivo principale di Educazione Interculturale è aiutare gli insegnanti e i dirigenti scolastici ad affrontare in modo competente i problemi posti dalla presenza di alunni stranieri nelle scuole, consentendo loro di migliorare la conoscenza del background culturale di questi alunni e di sviluppare programmi individualizzati e metodologie per la classe, allo scopo di valorizzare le differenze culturali e farle diventare una reale ricchezza per tutti. Per questo la Rivista, dal 2015 disponibile esclusivamente in versione digitale, si pone da un lato come strumento di conoscenza, dall’altro come laboratorio per l’elaborazione di percorsi di educazione interculturale e si rivolge, oltre che a insegnanti e dirigenti, anche a educatori, famiglie, operatori sociali e a chi è coinvolto in attività educative.
In corso di stampa
2015
Roberto, D. (In stampa/Attività in corso). Educazione interculturale. Culture, esperienze, progetti.
Roberto, Dainese
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/556293
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact