L'articolo analizza lo stato dell'insegnamento della lingua inglese alla primaria in Italia e della formazione delle insegnanti in e pre-servizio, avanzando l'ipotesi che un approccio generativo all'apprendimento della lingua possa essere la soluzione per formare insegnanti sempre più competenti e motivati.

Licia Masoni (2015). L'Inglese oggi alla primaria: la formazione in e pre-servizio. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 3(Novembre 2015), 87-93.

L'Inglese oggi alla primaria: la formazione in e pre-servizio

MASONI, LICIA
2015

Abstract

L'articolo analizza lo stato dell'insegnamento della lingua inglese alla primaria in Italia e della formazione delle insegnanti in e pre-servizio, avanzando l'ipotesi che un approccio generativo all'apprendimento della lingua possa essere la soluzione per formare insegnanti sempre più competenti e motivati.
2015
Licia Masoni (2015). L'Inglese oggi alla primaria: la formazione in e pre-servizio. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 3(Novembre 2015), 87-93.
Licia Masoni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/555055
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact