Nei "Cuentos" di Josefina Plá la scelta dello "jopara" quale strumento espressivo permette l’affioramento di alcuni elementi di cultura preispanica che trovano un parallelo nelle scritture americanistiche del Cinquecento. Il contributo è pubblicato nel numero monografico di "Le forme e la storia" intitolato "Letteratura, alterità, dialogicità. Studi in onore di Antonio Pioletti" (n. s. VIII, fasc. 1 e 2, 2015 [ma finito di stampare aprile 2016]), a cura di Eliana Creazzo, Gaetano Lalomia, Andrea Manganaro.
Formisano, L. (2016). Schede di etno-linguistica per i "Cuentos" di Josefina Plà. LE FORME E LA STORIA, VIII(1), 389-398.
Schede di etno-linguistica per i "Cuentos" di Josefina Plà
FORMISANO, LUCIANO
2016
Abstract
Nei "Cuentos" di Josefina Plá la scelta dello "jopara" quale strumento espressivo permette l’affioramento di alcuni elementi di cultura preispanica che trovano un parallelo nelle scritture americanistiche del Cinquecento. Il contributo è pubblicato nel numero monografico di "Le forme e la storia" intitolato "Letteratura, alterità, dialogicità. Studi in onore di Antonio Pioletti" (n. s. VIII, fasc. 1 e 2, 2015 [ma finito di stampare aprile 2016]), a cura di Eliana Creazzo, Gaetano Lalomia, Andrea Manganaro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


