Con l'avvento della regia, il processo creativo per uno spettacolo acquista sempre maggior importanza, almeno nell'ambito del nuovo teatro, fino a configurarsi come il momento chiave del lavoro teatrale e a porsi addirittura, in certi casi, dall'ultimo Stanislavskij a Grotowski, come un fine in sé e non più soltanto come un mezzo.
De Marinis, M. (2014). Il processo creativo nel teatro contemporaneo: trionfo e trasmutazioni. TEATRO E STORIA, 35, 353-379.
Il processo creativo nel teatro contemporaneo: trionfo e trasmutazioni
DE MARINIS, MARCO
2014
Abstract
Con l'avvento della regia, il processo creativo per uno spettacolo acquista sempre maggior importanza, almeno nell'ambito del nuovo teatro, fino a configurarsi come il momento chiave del lavoro teatrale e a porsi addirittura, in certi casi, dall'ultimo Stanislavskij a Grotowski, come un fine in sé e non più soltanto come un mezzo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.