Prendendo spunto dall’inaugurazione della Fondazione Prada nel maggio 2015, l’articolo ripercorre l’ormai pluridecennale rapporto fra Rem Koolhaas e la famosa casa di moda italiana. L’obiettivo è quello di analizzare la Fondazione in quanto macchina espositiva sui generis, sfruttando al contempo l’occasione per riflettere sulla crescente erosione dei confini fra spazi commerciali e non, teorizzata da Koolhaas a partire dalla The Harvard Design School Guide to Shopping (Chung et al., 2001).

Tolic, I. (2015). Dagli ‘epicentri’ alla Fondazione: una serie di architetture diverse, esclusive, mutabili e non commerciali per Prada. ZONEMODA JOURNAL, 5, 96-101.

Dagli ‘epicentri’ alla Fondazione: una serie di architetture diverse, esclusive, mutabili e non commerciali per Prada

TOLIC, INES
2015

Abstract

Prendendo spunto dall’inaugurazione della Fondazione Prada nel maggio 2015, l’articolo ripercorre l’ormai pluridecennale rapporto fra Rem Koolhaas e la famosa casa di moda italiana. L’obiettivo è quello di analizzare la Fondazione in quanto macchina espositiva sui generis, sfruttando al contempo l’occasione per riflettere sulla crescente erosione dei confini fra spazi commerciali e non, teorizzata da Koolhaas a partire dalla The Harvard Design School Guide to Shopping (Chung et al., 2001).
2015
Tolic, I. (2015). Dagli ‘epicentri’ alla Fondazione: una serie di architetture diverse, esclusive, mutabili e non commerciali per Prada. ZONEMODA JOURNAL, 5, 96-101.
Tolic, Ines
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