L'educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile, per i bambini e le bambine della scuola primaria, comprende una riflessione sul proprio essere produttori e consumatori dell'ambiente. Una partecipazione attiva e democratica implica una riflessione e un più generale ripensamento delle proprie abitudini di vita nella direzione di una cultura della sostenibilità che non sia fatta solo di norme e divieti o di scelte necessariamente estreme, ma anche di azioni preventive, di adattamenti, di piccoli miglioramenti quotidiani, di riflessioni permanenti individuali e collettive.
Pacetti, E. (2015). L'ambiente stradale e la mobilità sostenibile. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 7, 88-93.
L'ambiente stradale e la mobilità sostenibile
PACETTI, ELENA
2015
Abstract
L'educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile, per i bambini e le bambine della scuola primaria, comprende una riflessione sul proprio essere produttori e consumatori dell'ambiente. Una partecipazione attiva e democratica implica una riflessione e un più generale ripensamento delle proprie abitudini di vita nella direzione di una cultura della sostenibilità che non sia fatta solo di norme e divieti o di scelte necessariamente estreme, ma anche di azioni preventive, di adattamenti, di piccoli miglioramenti quotidiani, di riflessioni permanenti individuali e collettive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.