L'educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile, per i bambini e le bambine della scuola primaria, comprende una riflessione sul proprio essere produttori e consumatori dell'ambiente. Una partecipazione attiva e democratica implica una riflessione e un più generale ripensamento delle proprie abitudini di vita nella direzione di una cultura della sostenibilità che non sia fatta solo di norme e divieti o di scelte necessariamente estreme, ma anche di azioni preventive, di adattamenti, di piccoli miglioramenti quotidiani, di riflessioni permanenti individuali e collettive.

Pacetti, E. (2015). L'ambiente stradale e la mobilità sostenibile. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 7, 88-93.

L'ambiente stradale e la mobilità sostenibile

PACETTI, ELENA
2015

Abstract

L'educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile, per i bambini e le bambine della scuola primaria, comprende una riflessione sul proprio essere produttori e consumatori dell'ambiente. Una partecipazione attiva e democratica implica una riflessione e un più generale ripensamento delle proprie abitudini di vita nella direzione di una cultura della sostenibilità che non sia fatta solo di norme e divieti o di scelte necessariamente estreme, ma anche di azioni preventive, di adattamenti, di piccoli miglioramenti quotidiani, di riflessioni permanenti individuali e collettive.
2015
Pacetti, E. (2015). L'ambiente stradale e la mobilità sostenibile. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 7, 88-93.
Pacetti, Elena
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/548310
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact