Il raffronto comparato fra una partitura operistica, il suo libretto poetico e la fonte letteraria di derivazione del soggetto comporta uno sguardo differente da quello utilizzato per confrontare due testi letterari, in quanto l'essenza testuale di un'opera è essenzialmente musicale.
Beghelli, M. (2013). Ma l’opera è un’altra cosa. STUDI COMPARATISTICI, VI(nn. 11-12: "Letteratura e opera lirica"), 33-56.
Ma l’opera è un’altra cosa
BEGHELLI, MARCO
2013
Abstract
Il raffronto comparato fra una partitura operistica, il suo libretto poetico e la fonte letteraria di derivazione del soggetto comporta uno sguardo differente da quello utilizzato per confrontare due testi letterari, in quanto l'essenza testuale di un'opera è essenzialmente musicale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


