L'articolo esamina i profili della responsabilità di diversi soggetti (soci amministratori e liquidatori) relativamente ai debiti fiscali non assolti dalle società, sia durante la sussistenza della società sia successivamente al venir meno del soggetto per cancellazione dal registro delle imprese. Si confrontano inoltre le norme e le problematiche civilistiche con quelle prettamente fiscali, anche alla luce degli approdi dottrinali e giurisprudenziali.
T.TASSANI (2012). La responsabilità di soci, amministratori e liquidatori per i debiti fiscali della società. RASSEGNA TRIBUTARIA, 2, 359-384.
La responsabilità di soci, amministratori e liquidatori per i debiti fiscali della società
TASSANI, THOMAS
2012
Abstract
L'articolo esamina i profili della responsabilità di diversi soggetti (soci amministratori e liquidatori) relativamente ai debiti fiscali non assolti dalle società, sia durante la sussistenza della società sia successivamente al venir meno del soggetto per cancellazione dal registro delle imprese. Si confrontano inoltre le norme e le problematiche civilistiche con quelle prettamente fiscali, anche alla luce degli approdi dottrinali e giurisprudenziali.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.