Analsi di due modelli rinascimentali di psicologia dell'arte fonadte sulla musica: il modello neoplatonico di M. Ficino (II metà del Quattrocento) e il modello aristotelico di L. Giacomini (II metà del Cinquecento)
Mousikè, hédonè, aretè. La psychologie de la mousique chez Ficin et Giacomini / P. Gozza. - STAMPA. - (2007), pp. 193-204. (Intervento presentato al convegno Mousikè et aretè. La musique et l'éthique de l'antiquité à l'age moderne. Actes du colloque tenu en Sorbonne les 15-17 décembre 2003. Textes réunis par F. Malhomme et Anne G. Wersinger tenutosi a Parigi nel 15-17 dicembre 2003).
Mousikè, hédonè, aretè. La psychologie de la mousique chez Ficin et Giacomini.
GOZZA, PAOLO
2007
Abstract
Analsi di due modelli rinascimentali di psicologia dell'arte fonadte sulla musica: il modello neoplatonico di M. Ficino (II metà del Quattrocento) e il modello aristotelico di L. Giacomini (II metà del Cinquecento)File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.