Analsi di due modelli rinascimentali di psicologia dell'arte fonadte sulla musica: il modello neoplatonico di M. Ficino (II metà del Quattrocento) e il modello aristotelico di L. Giacomini (II metà del Cinquecento)

P. Gozza (2007). Mousikè, hédonè, aretè. La psychologie de la mousique chez Ficin et Giacomini.. PARIGI : Vrin.

Mousikè, hédonè, aretè. La psychologie de la mousique chez Ficin et Giacomini.

GOZZA, PAOLO
2007

Abstract

Analsi di due modelli rinascimentali di psicologia dell'arte fonadte sulla musica: il modello neoplatonico di M. Ficino (II metà del Quattrocento) e il modello aristotelico di L. Giacomini (II metà del Cinquecento)
2007
Mousikè et aretè. La musique et l'éthique de l'antiquité à l'age moderne.
193
204
P. Gozza (2007). Mousikè, hédonè, aretè. La psychologie de la mousique chez Ficin et Giacomini.. PARIGI : Vrin.
P. Gozza
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/54290
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact