L'articolo dapprima espone criticamente le diverse teorie prospettate in dottrina sull'individuazione del luogo (e del momento) di conclusione del contratto, ove per il perfezionamento dello stesso le parti si avvalgono di tecnologie telematiche. Successivamente, di fronte alle criticità emerse dalla lettura di tali teorie, viene prospettata una nuova teoria, di cui non si registrano precedenti in dottrina, che attribuisce rilevanza all'uso negoziale del nome a dominio.
Bravo F. (2004). «Domain names» e luogo di conclusione dei contratti telematici. I CONTRATTI, 4, 415-425.
«Domain names» e luogo di conclusione dei contratti telematici
BRAVO, FABIO
2004
Abstract
L'articolo dapprima espone criticamente le diverse teorie prospettate in dottrina sull'individuazione del luogo (e del momento) di conclusione del contratto, ove per il perfezionamento dello stesso le parti si avvalgono di tecnologie telematiche. Successivamente, di fronte alle criticità emerse dalla lettura di tali teorie, viene prospettata una nuova teoria, di cui non si registrano precedenti in dottrina, che attribuisce rilevanza all'uso negoziale del nome a dominio.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.