In questo articolo viene considerata la produzione mediatica di propaganda dell'Isis che ha innescato una cyberwar i cui protagonisti oltre ai terroristi islamici sono i servizi di intelligence occidentali e anche i "colossi della rete" come Google, Facebook e Twitter, che cercano di opporre una contronarrazione mondiale rispetto alla costruzione della fascinazione per il jihad.

Jihad e cyberwar: nulla è come sembra

CAPECCHI, SAVERIA
2016

Abstract

In questo articolo viene considerata la produzione mediatica di propaganda dell'Isis che ha innescato una cyberwar i cui protagonisti oltre ai terroristi islamici sono i servizi di intelligence occidentali e anche i "colossi della rete" come Google, Facebook e Twitter, che cercano di opporre una contronarrazione mondiale rispetto alla costruzione della fascinazione per il jihad.
2016
Capecchi, Saveria
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/536098
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact