L'opera in musica, la sua rappresentazione scenica, è caratterizzata da un doppio ruolo (drammatico e canoro) e da una corrispondente doppia parte (drammatica e canora), funzionanti entrambi sui quattro livelli narratologici classici (modello, favola, intreccio e discorso), con ricadute importanti anche sul piano dell'allestimento scenico proposto dal regista di turno.

Beghelli, M. (2015). Doppi ruoli e doppie parti nell’opera in musica. PROVE DI DRAMMATURGIA, XX(n. 1 (novembre 2015)), 34-41.

Doppi ruoli e doppie parti nell’opera in musica

BEGHELLI, MARCO
2015

Abstract

L'opera in musica, la sua rappresentazione scenica, è caratterizzata da un doppio ruolo (drammatico e canoro) e da una corrispondente doppia parte (drammatica e canora), funzionanti entrambi sui quattro livelli narratologici classici (modello, favola, intreccio e discorso), con ricadute importanti anche sul piano dell'allestimento scenico proposto dal regista di turno.
2015
Beghelli, M. (2015). Doppi ruoli e doppie parti nell’opera in musica. PROVE DI DRAMMATURGIA, XX(n. 1 (novembre 2015)), 34-41.
Beghelli, Marco
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/536071
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact