L'opera in musica, la sua rappresentazione scenica, è caratterizzata da un doppio ruolo (drammatico e canoro) e da una corrispondente doppia parte (drammatica e canora), funzionanti entrambi sui quattro livelli narratologici classici (modello, favola, intreccio e discorso), con ricadute importanti anche sul piano dell'allestimento scenico proposto dal regista di turno.
Beghelli, M. (2015). Doppi ruoli e doppie parti nell’opera in musica. PROVE DI DRAMMATURGIA, XX(n. 1 (novembre 2015)), 34-41.
Doppi ruoli e doppie parti nell’opera in musica
BEGHELLI, MARCO
2015
Abstract
L'opera in musica, la sua rappresentazione scenica, è caratterizzata da un doppio ruolo (drammatico e canoro) e da una corrispondente doppia parte (drammatica e canora), funzionanti entrambi sui quattro livelli narratologici classici (modello, favola, intreccio e discorso), con ricadute importanti anche sul piano dell'allestimento scenico proposto dal regista di turno.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.