L'articolo affronta le modalità con cui le regioni italiane, direttamente o indirettamente, si dotano di strumenti utili a governare le politiche relative ai servizi pubblici locali. Più nello specifico, il saggio si sofferma su tre tipi di strumento: gli atti normativi e di programmazione; gli strumenti di monitoraggio e controllo; e la partecipazione in qualità di socio proprietario nelle aziende (più o meno locali) di gestione dei servizi.
Citroni, G., Lippi, A., Profeti, S. (2015). Il governo regionale dei servizi pubblici locali: quali strumenti?. LE REGIONI, 4/2015, 903-936 [10.1443/82030].
Il governo regionale dei servizi pubblici locali: quali strumenti?
PROFETI, STEFANIA
2015
Abstract
L'articolo affronta le modalità con cui le regioni italiane, direttamente o indirettamente, si dotano di strumenti utili a governare le politiche relative ai servizi pubblici locali. Più nello specifico, il saggio si sofferma su tre tipi di strumento: gli atti normativi e di programmazione; gli strumenti di monitoraggio e controllo; e la partecipazione in qualità di socio proprietario nelle aziende (più o meno locali) di gestione dei servizi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


