Tra i numerosi progetti archeologici del Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna emerge per l’interesse dei risultati raggiunti fino a questo momento, per le modalità del metodo e per le finalità di salvaguardia e valorizzazione, quello relativo al sito di Burnum, un’importante città romana posta nell’entroterra di Sebenico. Il “Burnum project” è un progetto a cui si affiancano iniziative sostenute da diversi enti di ricerca e di salvaguardia territoriale che si stanno impegnando a potenziare la linea di stimolo e sostegno alle attività internazionali, consapevoli dell’alto valore delle relazioni culturali con l’estero.
Alessandro Campedelli, Erika Vecchietti (2009). Archeologia sostenibile tra ricerca, conservazione e formazione. Il progetto Burnum.: le ragioni di un'esperienza riuscita, 2, 519-528.
Archeologia sostenibile tra ricerca, conservazione e formazione. Il progetto Burnum.: le ragioni di un'esperienza riuscita
CAMPEDELLI, ALESSANDRO;
2009
Abstract
Tra i numerosi progetti archeologici del Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna emerge per l’interesse dei risultati raggiunti fino a questo momento, per le modalità del metodo e per le finalità di salvaguardia e valorizzazione, quello relativo al sito di Burnum, un’importante città romana posta nell’entroterra di Sebenico. Il “Burnum project” è un progetto a cui si affiancano iniziative sostenute da diversi enti di ricerca e di salvaguardia territoriale che si stanno impegnando a potenziare la linea di stimolo e sostegno alle attività internazionali, consapevoli dell’alto valore delle relazioni culturali con l’estero.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.