L'intervento presenta una riflessione sulla vischiosità dei rapporti sociali nel mondo rurale emiliano-romagnolo a partire da uno studio sulla conflittualità sociale che quel mondo ha espresso dopo la Seconda guerra mondiale. Attraverso l'analisi di fonti giudiziarie si presentano due esempi che mettono al centro il carico di sfumature delle identità sociali all'interno di un mondo che sta per trasformare in un'area a industrializzazione diffusa.
Mignini, A. (2015). Forme di conflittualità contadina nel secondo dopoguerra. Bologna : BraDypUS Communicating Cultural Heritage.
Forme di conflittualità contadina nel secondo dopoguerra
MIGNINI, ALFREDO
2015
Abstract
L'intervento presenta una riflessione sulla vischiosità dei rapporti sociali nel mondo rurale emiliano-romagnolo a partire da uno studio sulla conflittualità sociale che quel mondo ha espresso dopo la Seconda guerra mondiale. Attraverso l'analisi di fonti giudiziarie si presentano due esempi che mettono al centro il carico di sfumature delle identità sociali all'interno di un mondo che sta per trasformare in un'area a industrializzazione diffusa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.