L'articolo delinea la trattazione del sentimento religioso in alcune figure della storia della pedagogia e dell'educazione a partire da Rousseau, Pestalozzi, Froebel e Maria Montessori per argomentare l'opportunità di tenere sempre presente queste tematica così importante ma spinosa nell'educazione dell'infanzia, come strumento di promozione della libertà individuale e di apertura al Mistero.
Mirella, D. (2015). Il sentimento religioso e la sua educazione tra passato e presente. INFANZIA, 3, 2015(3), 176-179.
Il sentimento religioso e la sua educazione tra passato e presente
D'ASCENZO, MIRELLA
2015
Abstract
L'articolo delinea la trattazione del sentimento religioso in alcune figure della storia della pedagogia e dell'educazione a partire da Rousseau, Pestalozzi, Froebel e Maria Montessori per argomentare l'opportunità di tenere sempre presente queste tematica così importante ma spinosa nell'educazione dell'infanzia, come strumento di promozione della libertà individuale e di apertura al Mistero.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.