L'articolo delinea la trattazione del sentimento religioso in alcune figure della storia della pedagogia e dell'educazione a partire da Rousseau, Pestalozzi, Froebel e Maria Montessori per argomentare l'opportunità di tenere sempre presente queste tematica così importante ma spinosa nell'educazione dell'infanzia, come strumento di promozione della libertà individuale e di apertura al Mistero.

Il sentimento religioso e la sua educazione tra passato e presente

D'ASCENZO, MIRELLA
2015

Abstract

L'articolo delinea la trattazione del sentimento religioso in alcune figure della storia della pedagogia e dell'educazione a partire da Rousseau, Pestalozzi, Froebel e Maria Montessori per argomentare l'opportunità di tenere sempre presente queste tematica così importante ma spinosa nell'educazione dell'infanzia, come strumento di promozione della libertà individuale e di apertura al Mistero.
2015
Mirella, D'Ascenzo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/530742
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact