Il saggio analizza la vendita di pacchetto clienti, muovendo anzitutto dalla distinzione tra clientela commerciale e professionale. In questa prospettiva, si analizzano le regole che disciplinano la cessione della clientela commerciale e poi la regolamentazione della vendita di « pacchetto » clienti del professionista intellettuale integrato nell’impresa, non senza passare in disamina le questioni sottese agli atti dispositivi della clientela professionale.

La vendita di «pacchetto clienti»

CAMPIONE, RICCARDO
2014

Abstract

Il saggio analizza la vendita di pacchetto clienti, muovendo anzitutto dalla distinzione tra clientela commerciale e professionale. In questa prospettiva, si analizzano le regole che disciplinano la cessione della clientela commerciale e poi la regolamentazione della vendita di « pacchetto » clienti del professionista intellettuale integrato nell’impresa, non senza passare in disamina le questioni sottese agli atti dispositivi della clientela professionale.
2014
Campione, Riccardo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/530624
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact