Il saggio analizza la vendita di pacchetto clienti, muovendo anzitutto dalla distinzione tra clientela commerciale e professionale. In questa prospettiva, si analizzano le regole che disciplinano la cessione della clientela commerciale e poi la regolamentazione della vendita di « pacchetto » clienti del professionista intellettuale integrato nell’impresa, non senza passare in disamina le questioni sottese agli atti dispositivi della clientela professionale.
Campione, R. (2014). La vendita di «pacchetto clienti». RIVISTA TRIMESTRALE DI DIRITTO E PROCEDURA CIVILE, 3, 523-536.
La vendita di «pacchetto clienti»
CAMPIONE, RICCARDO
2014
Abstract
Il saggio analizza la vendita di pacchetto clienti, muovendo anzitutto dalla distinzione tra clientela commerciale e professionale. In questa prospettiva, si analizzano le regole che disciplinano la cessione della clientela commerciale e poi la regolamentazione della vendita di « pacchetto » clienti del professionista intellettuale integrato nell’impresa, non senza passare in disamina le questioni sottese agli atti dispositivi della clientela professionale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.