L'area del monte Covria è caratterizzata dalla presenza di differenti formazioni a grado di carsivicabilità differente. All'interno di alcune di esse sono presenti ampli sistemi carsici che alimentano acquedotti degli agglomerati urbani di fondovalle. L'area è stata studiata utilizzando il metodo SINTACS per realizzarene la carta di vulnerabilità intrinseca ed integrata.
Zini L., Forti P., Cucchi F. (2006). La carta della vulnerabilità intrinseca ed integrata alla contaminazione per l'area carsica del Monte Covria (Friuli , Italia). TORINO : IGEA.
La carta della vulnerabilità intrinseca ed integrata alla contaminazione per l'area carsica del Monte Covria (Friuli , Italia)
FORTI, PAOLO;
2006
Abstract
L'area del monte Covria è caratterizzata dalla presenza di differenti formazioni a grado di carsivicabilità differente. All'interno di alcune di esse sono presenti ampli sistemi carsici che alimentano acquedotti degli agglomerati urbani di fondovalle. L'area è stata studiata utilizzando il metodo SINTACS per realizzarene la carta di vulnerabilità intrinseca ed integrata.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


