L'articolo affronta la questione dei fondamenti epistemologici della pedagogia speciale come disciplina di confine, scienza delle mediazioni e delle differenze in una prospettiva interdisciplinare. Non una pedagogia della separazione ma dell'inclusione con soggetti con bisogni educativi speciali

Goussot, A. (2015). Pour une épistémologie nouvelle de la pédagogie spécialisée. ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION, 1(1), 9-40.

Pour une épistémologie nouvelle de la pédagogie spécialisée

GOUSSOT, ALAIN
2015

Abstract

L'articolo affronta la questione dei fondamenti epistemologici della pedagogia speciale come disciplina di confine, scienza delle mediazioni e delle differenze in una prospettiva interdisciplinare. Non una pedagogia della separazione ma dell'inclusione con soggetti con bisogni educativi speciali
2015
Goussot, A. (2015). Pour une épistémologie nouvelle de la pédagogie spécialisée. ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION, 1(1), 9-40.
Goussot, A
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/529264
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact