L'importante edizione commentata del Commento al Cantico di Gersonide curata da Michela Andreatta è recensita mettendo in rilievo anzitutto i meriti di questo lavoro, molto atteso nei circoli specialistici, il rigore e la chiarezza con cui è stato svolto. Del tutto marginali le poche sviste che non compromettono l'utilità e il valore di questo contributo assai significativo alla nostra conoscenza delle traduzioni ebraico-latine di Flavio Mitridate in ambito filosofico.
Campanini, S. (2010). Michela Andreatta (a cura di), Gersonide, Commento al Cantico dei Cantici nella traduzione ebraico-latina di Flavio Mitridate. Edizione e commento del ms. Vat. Lat. 4273 (cc. 5r-54r), coll. Studi Pichiani 14, Leo S. Olschki editore, Firenze 2009. REVUE DES ÉTUDES JUIVES, 169(3-4), 520-525.
Michela Andreatta (a cura di), Gersonide, Commento al Cantico dei Cantici nella traduzione ebraico-latina di Flavio Mitridate. Edizione e commento del ms. Vat. Lat. 4273 (cc. 5r-54r), coll. Studi Pichiani 14, Leo S. Olschki editore, Firenze 2009
CAMPANINI, SAVERIO
2010
Abstract
L'importante edizione commentata del Commento al Cantico di Gersonide curata da Michela Andreatta è recensita mettendo in rilievo anzitutto i meriti di questo lavoro, molto atteso nei circoli specialistici, il rigore e la chiarezza con cui è stato svolto. Del tutto marginali le poche sviste che non compromettono l'utilità e il valore di questo contributo assai significativo alla nostra conoscenza delle traduzioni ebraico-latine di Flavio Mitridate in ambito filosofico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.