Il contributo si basa su una ricerca etnografica riguardante i processi migratori delle famiglie straniere con figli piccoli e il loro rapporto con i servizi di cura alla prima infanzia (in particolare con gli asili nido). L'analisi ha considerato i diversi "punti di vista" che agiscono nel contesto degli asili nido - genitori, educatori, coordinatrici - considerandone le differenze culturali e i processi di mediazione culturale e di mescolanza in atto. Tali processi fanno dei servizi alla prima infanzia ambiti di studio di riferimento rispetto a più ampi processi che segnano l'epoca contemporanea.

Riconoscere, riconoscersi / Guerzoni G.. - In: EDUCAZIONE INTERCULTURALE. - ISSN 1722-408X. - STAMPA. - III:(2007), pp. 361-370.

Riconoscere, riconoscersi

GUERZONI, GIOVANNA
2007

Abstract

Il contributo si basa su una ricerca etnografica riguardante i processi migratori delle famiglie straniere con figli piccoli e il loro rapporto con i servizi di cura alla prima infanzia (in particolare con gli asili nido). L'analisi ha considerato i diversi "punti di vista" che agiscono nel contesto degli asili nido - genitori, educatori, coordinatrici - considerandone le differenze culturali e i processi di mediazione culturale e di mescolanza in atto. Tali processi fanno dei servizi alla prima infanzia ambiti di studio di riferimento rispetto a più ampi processi che segnano l'epoca contemporanea.
2007
Riconoscere, riconoscersi / Guerzoni G.. - In: EDUCAZIONE INTERCULTURALE. - ISSN 1722-408X. - STAMPA. - III:(2007), pp. 361-370.
Guerzoni G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/52543
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact