Il seminario è parte del progetto “Laboratorio Samoggia: Una Terra Accogliente e Socialmente Responsabile”. Il contesto di riferimento è quello del Programma “Iniziativa Comunitaria Equal Fase II" in cui il Dipartimento di Economia ed Ingeneria Agrarie è partner scientifico. L'incontro è volto al rafforzamento delle competenze degli imprenditori locali della valle del Samoggia e dei territori rurali collinari bolognesi in generale. Al seminario hanno partecipato numerosi relatori, molti dei quali appartenenti al Dipartimento organizzatore, con interventi che hanno spaziato dagli strumenti di valorizzazione del territorio agli elementi di competitività quali finanza e internazionalizzazione, fino a casi concreti di valorizzazione attraverso produzioni tipiche di qualità e analisi delle potenzialità del territorio rurale della valle del Samoggia. i lavori sono stati aperti dal prof. Maurizio e Canavari mentre le conclusioni dei lavori sono state affidate a Roberto Tedeschi, presidente della Comunità Montana Unione dei Comuni Valle del Samoggia.
Baraldi F., Canavari M. (2006). Rafforzamento delle competenze degli imprenditori locali - Strumenti e applicazioni di marketing territoriale.
Rafforzamento delle competenze degli imprenditori locali - Strumenti e applicazioni di marketing territoriale
BARALDI, FRANCO;CANAVARI, MAURIZIO
2006
Abstract
Il seminario è parte del progetto “Laboratorio Samoggia: Una Terra Accogliente e Socialmente Responsabile”. Il contesto di riferimento è quello del Programma “Iniziativa Comunitaria Equal Fase II" in cui il Dipartimento di Economia ed Ingeneria Agrarie è partner scientifico. L'incontro è volto al rafforzamento delle competenze degli imprenditori locali della valle del Samoggia e dei territori rurali collinari bolognesi in generale. Al seminario hanno partecipato numerosi relatori, molti dei quali appartenenti al Dipartimento organizzatore, con interventi che hanno spaziato dagli strumenti di valorizzazione del territorio agli elementi di competitività quali finanza e internazionalizzazione, fino a casi concreti di valorizzazione attraverso produzioni tipiche di qualità e analisi delle potenzialità del territorio rurale della valle del Samoggia. i lavori sono stati aperti dal prof. Maurizio e Canavari mentre le conclusioni dei lavori sono state affidate a Roberto Tedeschi, presidente della Comunità Montana Unione dei Comuni Valle del Samoggia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.