Il seminario è parte del progetto “Laboratorio Samoggia: Una Terra Accogliente e Socialmente Responsabile”. Il contesto di riferimento è quello del Programma “Iniziativa Comunitaria Equal Fase II – EQUAL "laboratorio Samoggia" che vede il Dipartimento di Ingegneria ed Economia Agrarie quale partner investito del maggiore ruolo scientifico. L'incontro si è sviluppato in tre fasi: la prima intitolata "Società della conoscenza: offerta formativa e di ricerca su paesaggio e territorio" ha visto la presentazione della Facoltà di Agraria; la seconda "Cultura, paesaggio e ambiente: esperienze dell'Assia e del Bolognese" ha visto la partecipazione della HAL - Hessiche Akademie der Forschung und Planung im ländlichen Raum; la terza "Pianificazione e valorizzazione del territorio: strumenti e metodi" è stata occasione di confronto tra tecnici e rappresentanti degli enti locali. L'incontro è stato moderato e concluso dal prof. Maurizio Canavari.
Baraldi F., Canavari M. (2006). RISORSE DEL TERRITORIO TRA CULTURA, PAESAGGIO E AMBIENTE: CONOSCENZA, PIANIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE.
RISORSE DEL TERRITORIO TRA CULTURA, PAESAGGIO E AMBIENTE: CONOSCENZA, PIANIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE
BARALDI, FRANCO;CANAVARI, MAURIZIO
2006
Abstract
Il seminario è parte del progetto “Laboratorio Samoggia: Una Terra Accogliente e Socialmente Responsabile”. Il contesto di riferimento è quello del Programma “Iniziativa Comunitaria Equal Fase II – EQUAL "laboratorio Samoggia" che vede il Dipartimento di Ingegneria ed Economia Agrarie quale partner investito del maggiore ruolo scientifico. L'incontro si è sviluppato in tre fasi: la prima intitolata "Società della conoscenza: offerta formativa e di ricerca su paesaggio e territorio" ha visto la presentazione della Facoltà di Agraria; la seconda "Cultura, paesaggio e ambiente: esperienze dell'Assia e del Bolognese" ha visto la partecipazione della HAL - Hessiche Akademie der Forschung und Planung im ländlichen Raum; la terza "Pianificazione e valorizzazione del territorio: strumenti e metodi" è stata occasione di confronto tra tecnici e rappresentanti degli enti locali. L'incontro è stato moderato e concluso dal prof. Maurizio Canavari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.