Si presenta la seconda edizione della "Guida" di Benjamin Richler, preziosissimo sussidio per chiunque studi i manoscritti ebraici. Se ne evidenziano le qualità e si sottolinea come, anche in epoca di cataloghi online, la Guida mantenga e anzi accresca la propria utilità, già dmostrata nei vent'anni trascorsi dalla prima edizione, della quale la presente è una versione migliorata, ampliata e aggiornata.
Campanini, S. (2015). Rec. di Benjamin Richler, Guide to the Hebrew Manuscript Collections. Second, revised edition, The Israel Academy of Sciences and Humanities, Jerusalem 2014. LA BIBLIOFILIA, 117(1), 115-118.
Rec. di Benjamin Richler, Guide to the Hebrew Manuscript Collections. Second, revised edition, The Israel Academy of Sciences and Humanities, Jerusalem 2014
CAMPANINI, SAVERIO
2015
Abstract
Si presenta la seconda edizione della "Guida" di Benjamin Richler, preziosissimo sussidio per chiunque studi i manoscritti ebraici. Se ne evidenziano le qualità e si sottolinea come, anche in epoca di cataloghi online, la Guida mantenga e anzi accresca la propria utilità, già dmostrata nei vent'anni trascorsi dalla prima edizione, della quale la presente è una versione migliorata, ampliata e aggiornata.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.