Si tratta di un breve intervento in risposta ad un questionario scientifico. L’A. esprime l’opinione che l’istruttoria svolta dagli ispettori del lavoro e degli enti previdenziali, raccogliendo e verbalizzando testimonianze, abbia in giudizio efficacia probatoria limitata perché trattasi di attività svolta senza il necessario contraddittorio e terzietà. Conta pertanto quanto risultante dall’istruttoria condotta dal giudice nel processo, alla presenza delle parti e dei loro difensori.
DONDI G. (2007). Il valore probatorio dei verbali ispettivi. MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA DEL LAVORO, 1 supplemento, 17-20.
Il valore probatorio dei verbali ispettivi
DONDI, GERMANO
2007
Abstract
Si tratta di un breve intervento in risposta ad un questionario scientifico. L’A. esprime l’opinione che l’istruttoria svolta dagli ispettori del lavoro e degli enti previdenziali, raccogliendo e verbalizzando testimonianze, abbia in giudizio efficacia probatoria limitata perché trattasi di attività svolta senza il necessario contraddittorio e terzietà. Conta pertanto quanto risultante dall’istruttoria condotta dal giudice nel processo, alla presenza delle parti e dei loro difensori.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.