L'eliminazione del contributo di ricarica sulle carte prepagate nella telefonia mobile potrebbe non raggiungere gli effetti sperati in termini di trasparenza e, più in generale, di benessere dei consumatori. In un settore così concentrato, sarebbero auspicabili interventi strutturali a favore di una maggior concorrenza, piuttosto che limitazioni alla struttura dei prezzi.

Abolizione del contributo di ricarica nella telefonia mobile: i consumatori ci guadagnano? / M.R. Battaggion; N. Corrocher; L. Zirulia. - In: CONSUMATORI, DIRITTI E MERCATO. - ISSN 1590-1661. - STAMPA. - 2:(2007), pp. 102-110.

Abolizione del contributo di ricarica nella telefonia mobile: i consumatori ci guadagnano?

ZIRULIA, LORENZO
2007

Abstract

L'eliminazione del contributo di ricarica sulle carte prepagate nella telefonia mobile potrebbe non raggiungere gli effetti sperati in termini di trasparenza e, più in generale, di benessere dei consumatori. In un settore così concentrato, sarebbero auspicabili interventi strutturali a favore di una maggior concorrenza, piuttosto che limitazioni alla struttura dei prezzi.
2007
Abolizione del contributo di ricarica nella telefonia mobile: i consumatori ci guadagnano? / M.R. Battaggion; N. Corrocher; L. Zirulia. - In: CONSUMATORI, DIRITTI E MERCATO. - ISSN 1590-1661. - STAMPA. - 2:(2007), pp. 102-110.
M.R. Battaggion; N. Corrocher; L. Zirulia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/51897
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact