Con un'indagine empirica si è entrati nel merito del rapporto che i genitori hanno con i giocattoli dei bambini. Condotta attraverso un questionario somministrato a un gruppo significativo di genitori di bambini frequentanti l'ultimo anno di asilo nido e l'ultimo anno di scuola dell'infanzia, la ricerca ha cercato di evidenziare modelli e atteggiamenti educativi della famiglia quali emergono attraverso la relazione con i giocattoli.
R.Farné (2007). I "buoni" giocattoli. Modelli e orientamenti educativi di un gruppo di genitori nella scelta dei giocattoli. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 2, 1-28.
I "buoni" giocattoli. Modelli e orientamenti educativi di un gruppo di genitori nella scelta dei giocattoli.
FARNE', ROBERTO
2007
Abstract
Con un'indagine empirica si è entrati nel merito del rapporto che i genitori hanno con i giocattoli dei bambini. Condotta attraverso un questionario somministrato a un gruppo significativo di genitori di bambini frequentanti l'ultimo anno di asilo nido e l'ultimo anno di scuola dell'infanzia, la ricerca ha cercato di evidenziare modelli e atteggiamenti educativi della famiglia quali emergono attraverso la relazione con i giocattoli.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.