Con un'indagine empirica si è entrati nel merito del rapporto che i genitori hanno con i giocattoli dei bambini. Condotta attraverso un questionario somministrato a un gruppo significativo di genitori di bambini frequentanti l'ultimo anno di asilo nido e l'ultimo anno di scuola dell'infanzia, la ricerca ha cercato di evidenziare modelli e atteggiamenti educativi della famiglia quali emergono attraverso la relazione con i giocattoli.

R.Farné (2007). I "buoni" giocattoli. Modelli e orientamenti educativi di un gruppo di genitori nella scelta dei giocattoli. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 2, 1-28.

I "buoni" giocattoli. Modelli e orientamenti educativi di un gruppo di genitori nella scelta dei giocattoli.

FARNE', ROBERTO
2007

Abstract

Con un'indagine empirica si è entrati nel merito del rapporto che i genitori hanno con i giocattoli dei bambini. Condotta attraverso un questionario somministrato a un gruppo significativo di genitori di bambini frequentanti l'ultimo anno di asilo nido e l'ultimo anno di scuola dell'infanzia, la ricerca ha cercato di evidenziare modelli e atteggiamenti educativi della famiglia quali emergono attraverso la relazione con i giocattoli.
2007
R.Farné (2007). I "buoni" giocattoli. Modelli e orientamenti educativi di un gruppo di genitori nella scelta dei giocattoli. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 2, 1-28.
R.Farné
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/51823
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact