La dispersione delle misure di sismicità è attribuibile a diverse cause. Tra queste occorre prendere in considerazione la tecnica di accoppiamento tra il trasduttore di misura ed il mezzo attraversato dal sisma il cui peso sulla dispersione è ancora poco studiato. Questa memoria riporta i primi risultati di un programma di prove sperimentali rivolte ad approfondire l’influenza della tecnica di montaggio dei sensori sulla dispersione dei valori registrati.
P. Berry, A. Fabbri, S. Fabbri (2007). Dispersione delle misure di vibrazione e metodologia di accoppiamento. QUARRY AND CONSTRUCTION, 11, 93-99.
Dispersione delle misure di vibrazione e metodologia di accoppiamento
BERRY, PAOLO;FABBRI, ANNA;FABBRI, SANTE
2007
Abstract
La dispersione delle misure di sismicità è attribuibile a diverse cause. Tra queste occorre prendere in considerazione la tecnica di accoppiamento tra il trasduttore di misura ed il mezzo attraversato dal sisma il cui peso sulla dispersione è ancora poco studiato. Questa memoria riporta i primi risultati di un programma di prove sperimentali rivolte ad approfondire l’influenza della tecnica di montaggio dei sensori sulla dispersione dei valori registrati.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


