Descrizione sintetica delle principali linee di ricerca: Mercato dei prodotti agroalimentari di qualità, Disponibilità a pagare del consumatore per specifici attributi qualitativi (prodotti tipici, metodo di produzione biologico, alimenti funzionali, OGM), benefici percepiti dal consumatore per la riduzione del rischio alimentare. Marketing strategico e posizionamento competitivo delle imprese agroalimentari. Miglioramento della qualità dei prodotti alimentari (Sistemi qualità, innovazioni tecniche, rintracciabilità). Ruolo della certificazione dei prodotti da agricoltura biologica nei confronti di produttori, filiera, consumatori e autorità pubbliche. Valorizzazione del territorio rurale, studio di modelli di valutazione tecnico-economica di tipo multicriteriale in ambito rurale, marketing territoriale, promozione delle risorse umane e valorizzazione del patrimonio culturale delle comunità locali. Creazione di fiducia in sistemi agroalimentari complessi con relazioni commerciali supportate da reti telematiche.

RFO 2006 - Gruppo di ricerca Marketing e Qualità nell'agribusiness / Canavari M.. - (2007).

RFO 2006 - Gruppo di ricerca Marketing e Qualità nell'agribusiness

CANAVARI, MAURIZIO
2007

Abstract

Descrizione sintetica delle principali linee di ricerca: Mercato dei prodotti agroalimentari di qualità, Disponibilità a pagare del consumatore per specifici attributi qualitativi (prodotti tipici, metodo di produzione biologico, alimenti funzionali, OGM), benefici percepiti dal consumatore per la riduzione del rischio alimentare. Marketing strategico e posizionamento competitivo delle imprese agroalimentari. Miglioramento della qualità dei prodotti alimentari (Sistemi qualità, innovazioni tecniche, rintracciabilità). Ruolo della certificazione dei prodotti da agricoltura biologica nei confronti di produttori, filiera, consumatori e autorità pubbliche. Valorizzazione del territorio rurale, studio di modelli di valutazione tecnico-economica di tipo multicriteriale in ambito rurale, marketing territoriale, promozione delle risorse umane e valorizzazione del patrimonio culturale delle comunità locali. Creazione di fiducia in sistemi agroalimentari complessi con relazioni commerciali supportate da reti telematiche.
2007
RFO 2006 - Gruppo di ricerca Marketing e Qualità nell'agribusiness / Canavari M.. - (2007).
Canavari M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/51385
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact